Our Services

Alimentazione e analisi delle acque

Un regime alimentare corretto è di fondamentale importanza per uno stato di salute ottimale, ma spesso tra i cibi quotidiani si possono nascondere quelli potenzialmente dannosi e che spesso sono causa di malessere.
Il F.I.T. (Food Intollerance Test) che si esegue nel nostro laboratorio permette di trovare conferma a queste intuizioni con il dosaggio di anticorpi di classe G (IgG) che si formano per reazione avversa agli alimenti (intolleranze alimentari).Le intolleranze alimentari si presentano con una serie di disturbi aspecifici di tipo intestinale, metabolico e neurologico. Con un semplice prelievo ematico si può dosare la concentrazione di immunoglobuline G. Il referto indica, in percentuale, la probabilità di essere affetti da intolleranza verso uno specifico alimento proponendo una dieta settimanale tenendo conto dei risultati ottenuti.

Si eseguono, inoltre, analisi delle acque a scopo alimentare valutando la carica batterica e altri diversi parametri chimici quali ph, salinità e durezza. Il nostro personale è a disposizione per dare istruzioni circa modalità di prelievo del campione.